Se sei uno sportivo o un’appassinato di storia e hai cercato su internet olimpia grecia e hai trovato questo articolo che ti guiderà e ti fornirà informazioni su questo luogo pieno di storia e cultura.
prima di iniziare se ti può interessare abbiamo scritto un articolo approfondito sulle isole greche clicca qui per sapere di più..
L’Olimpia è stata la locazione in cui si sono disputate i primi giochi olimpici della storia, una storia che risale a più di 2.700 anni.
Oggi, è una destinazione turistica ambita da chi sia interessato alla storia greca antica e allo sport in generale.
I giochi olimpici nell’antica Grecia si ripetevano ogni 4 anni e avevano una rillevanza importante a livello mediatico
ma Olimpia non era solo un luogo di sport,forza e competizione,
infatti ad Olimpia si trovano resti archeologici dedicati a vari dei della mitologia greca, il che ci fa pensare che era un luogo parecchio religioso.
Il sito di Olimpia ospita numerosi edifici e monumenti antichi dedicati a vari dei della mitologia greca
tra cui il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, il filoteo, palestra e infine lo stadio, il cuore di olimpia dove avvenivano tutte le sfide.
Il monumento più visitato è il tempio di Zeus, Anche se all’interno la statua dedicata al dio del cielo eletta tra le 7 meraviglie del mondo dell’era antica non esiste più,
rimane comunque il tempio in se, visitabile tramite guide.
Olimpia Grecia – Musei
Ci sono numerosi musei che contengono reperti storici, statue di atleti, sculture e tanto altro.
Il museo per eccellenza è il Museo Archeologico di Olimpia, fondato nel 1888 e contiene una vasta collezione di oggetti antichi.
Olimpia offre anche la possibilità di correre sulla pista dell’antico stadio.
Il campo è ancora in piedi e aperto ai visitatori che vogliono provare la sensazione di correre dove gli atleti greci hanno gareggiato più di 2.700 anni fa.
Olimpia inoltre è circondata da una bellissima campagna greca, ricca di alberi di ulivo, vigneti e colline verdi
in cui i turisti possono godersi una passeggiata tranquilla nella vegetazione greca.
Inoltre i turisti possono camminare per le strade del villaggio di Olimpia godendosi della bellissima atmosfera che questo posto ha da offrirvi.
Conclusioni
Queste sono le cose da fare e da visitare a olimpia, spero che quest’articolo abbia risolto alcuni dei tuoi dubbi riguardo a questa fantastica meta.
seguici sul nostro canale social di tik tok per ulteriori aggiornamenti cliccando qui!..