Loro Parque Tenerife è un parco divertimenti situato nelle isole Canarie presso Puerto de la Cruz.
È uno dei parchi più popolari dell’isola e offre un’esperienza unica per gli amanti degli animali di tutte le età.
prima di iniziare ti consiglio di dare uno sguardo al nostro articolo su cosa vedere a tenerife cliccando qui!
Quanti animali si trovano
Con oltre 50 anni dalla sua fondazione precisamente dal 1972, Loro Parque Tenerife è stato ideato come un santuario per i pappagalli e in seguito si è evoluto in un parco a tema animale
dove si possono incontrare oltre 10.000 animali di 500 specie diverse provenienti non solo dalla Spagna ma da tutto il mondo.
Quali animali si trovano a loro parque tenerife
Il parco è diviso in diverse sezioni tematiche, ognuna delle quali rappresenta un habitat naturale diverso.
La zona della giungla, ad esempio, è caratterizzata da una ricca vegetazione e da cascate, e ospita animali come tucani, scimmie e iguane.
La zona dei pinguini, invece, riproduce l’habitat naturale di questi simpatici animali, che possono essere osservati mentre nuotano e giocano nell’acqua.
Se hai già voglia di andarci preparati perchè tutto questo non è niente rispetto al pezzo forte del parco ossia la zona degli orsi polari che senza dubbio rappresenta il punto di forza di questo parco.
Loro Parque Tenerife ospita quattro fantastici orsi polari che vivono in un ambiente riprodotto fedelmente all’Artico, molto curato, che rende l’esperienza ancora più coinvolgente.
Gli orsi polari sono animali straordinari ,vederli da vicino è un qualcosa di fantastico, grazie alla loro straordinaria bellezza e forza rappresentano uno dei simboli della lotta contro il cambiamento climatico.
Attrazioni
Ma non sono solo gli animali a rendere l’esperienza fantastica.
Infatti il parco offre anche numerose attrazioni per i turisti, tra cui un cinema 3D, un simulatore di volo e una piscina con onde, che ti faranno andare fuori di testa.
Inoltre, ogni giorno si svolgono spettacoli con animali acquatici e non come delfini, foche e pappagalli, che garantiscono un’esperienza magnifica per tutta la famiglia.
è molto attento alla conservazione degli animali e alla tutela dell’ambiente.
Il parco partecipa a numerosi programmi di riproduzione in cattività e di ricerca scientifica per la conservazione delle specie in via di estinzione.
Inoltre, utilizza fonti di energia rinnovabile e tecnologie innovative per ridurre al minimo l’impatto ambientale e salvaguardare così la salute degli animali e della vegetazione.
Prezzo del biglietto
il parco a mani basse l’esperienza definitiva per gli amanti degli animali di tutte le età.
Il prezzo di entrata del parco varia in base all’età poichè il costo del biglietto per adulti ossia dai 12 anni in su è di 38 euro
il costo dei bambini dai 6 a 11 anni è di 26 euro mentre per i bambini con età inferiore a 6 anni il biglietto è gratis.
Conclusioni
Se siete in vacanza a Tenerife, Loro Parque è sicuramente un’attrazione valida da non perdere!
se volete viaggiare verso Tenerife vi consiglio di prenotare l’alloggio su piattaforme sicure come booking