cosa vedere a tenerife in 7 giorni? Se stai programmando una vacanza a Tenerife e hai solo sette giorni per esplorare l’isola, non temere poichè questo articolo ti mostrerà cosa vedere passo dopo passo e giorno dopo giorno.
Consiglio inoltre di noleggiare un auto o una moto per spostarti per maggiori info in merito cerca qui .
ecco a te i migliori posti da vedere a Tenerife in 7 giorni.
Giorno 1: Santa Cruz de Tenerife
Inizia il tuo viaggio a Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell’isola.
Atterrerai all’aereoporto chiamato “Aereoporto di Los Rodeos” dopodichè raggiungerai il tuo alloggio e una volta sistemato il tutto potrai iniziare la tua vera e propria vacanza.
Il primo giorno è molto soggettivo c’è chi si riposa e chi vuole subito tuffarsi nell’acqua, in alternativa ti propongo di visitare la città.
Potrai visitare tramite una guida turistica il Museo de la Naturaleza y el Hombre per imparare di più sulla storia naturale dell’isola e sugli indigeni che l’hanno popolata centinaia di anni fa.
Dopodichè visiterai il “Mercado de Nuestra Señora de Africa” un mercato molto antico aperto ai turisti per far per assaggiare la deliziosa gastronomia locale.
Sarai stanco e sarà l’ora di andare a dormire ma se non fosse così ti consiglio di andare a vedere la vita notturna della città.
Giorno 2: Parco Nazionale del Teide
Il Parco Nazionale del Teide è una delle principali attrazioni dell’isola che vale sicuramente la pena visitare .
Goditi una vista panoramica del vulcano Teide, il più alto della Spagna, e ammirando i paesaggi vulcanici unici dell’isola.
Giorno 3: Masca
Preparati perchè ci sarà da camminare e molto anche!.
Il villaggio di Masca, situato nelle montagne del Teno è una delle escursioni più gettonate dai visitatori
ti attenderà una camminata di circa 3 ore attraverso il paesaggio naturale.
Durante la lunga camminata non potrai fare altro che ammirare cosa il posto ha da offrire e sicuramente la galleria del tuo telefono si riempirà come non mai di foto del panorama.
Giorno 4: La Laguna
La Laguna è una città storica che è stata addirittura nominata patrimonio dell’UNESCO, La Laguna si trova nella parte nord-est dell’isola.
Qui puoi visitare la Cattedrale di Nuestra Señora de los Remedios, il Monastero di Santa Catalina e il Museo de la Ciencia y el Cosmos.
Giorno 5: Le spiagge
Qui c’è l’imbarazzo della scelta, a partire da Playa De Las Teresitas,Playa De las Arenas, Playa De Benjio,Playa De San Roque,Playa El Cabezo.
Sono tutte spiagge validissime, la più famosa è Playa De Las Teresitas ma questo non vuol dire che dovrete scartare le altre sopratutto se siete delle persone che odia la monotonia.
Giorno 6: Garachico
Garachico è una città storica che si trova sulla costa nord-ovest dell’isola.
Qui puoi visitare il Castello di San Miguel, il Monastero de San Francisco e il famoso Piscinas Naturales de Garachico, una serie di piscine naturali scaturite dalle eruzioni vulcaniche.
Giorno 7: Loro Parque
Con oltre 50 anni dalla sua fondazione precisamente dal 1972,
Loro Parque Tenerife è stato ideato come un santuario per i pappagalli e in seguito si è evoluto in un parco a tema animale
dove si possono incontrare oltre 10.000 animali di 500 specie diverse provenienti non solo dalla Spagna ma da tutto il mondo
un’esperienza imperdibile se sei un amante degli animali.
Conclusioni
Nonostante sia un programma invitante sette giorni non sono sufficienti per vedere tutto quello che Tenerife ha da offrire anche perchè è una questione prettamente soggettiva su cosa vedere e cosa vale la pena evitare.
Ma questo itinerario ti aiuterà a ottenere una panoramica di alcune delle principali attrazioni dell’isola.
Assicurati di includere queste destinazioni nella tua lista delle cose da vedere durante la tua visita a Tenerife.
se vuoi puoi leggere altri articoli che abbiamo scritto su tenerife sul nostro sito
tra i vari ti suggerisco cosa fare a tenerife